In cosa consiste e a chi è rivolto rivolto il progetto REMID@?
Il progetto REMID@ - REndere Milano Inclusiva e Digitale:
E' promosso dal Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale ETS e MigliorAttivaMente APS, e con il contributo della Fondazione di Comunità Milano.
Ha come finalità la facilitazione all'accesso ai servizi digitali pubblici e privati e la realizzazione di programmi di formazione e sensibilizzazione digitale, per accompagnare i cittadini più fragili all'uso sicuro, critico ed efficace delle nuove tecnologie.
E' rivolto a tutti i cittadini milanesi, con una particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione: persone over 65, disoccupati, giovani in transizione, persone con disabilità.
Per prenotare un appuntamento con i facilitatori digitali, consultare la sezione “Hai ancora bisogno di aiuto?”
Ultimo aggiornamento: 16/11/2025
Hai ancora bisogno di aiuto?
Hai trovato utile il contenuto?
Potrebbe interessarti anche...
PROGETTO REMIDA
Ho bisogno di accedere ai servizi del Comune di Milano come il Fascicolo del Cittadino o prendere un appuntamento online con un ufficio ma non sono capace, posso chiedere supporto?
Si, il progetto REMID@ offre ai cittadini milanesi non inform...
PROGETTO REMIDA
Devo chiedere un certificato o fare il cambio di residenza dal sito dell'Anagrafe Nazionale ma non sono capace, posso chiedere supporto?
Si, il progetto REMID@ offre ai cittadini milanesi non informatizzati, un s...
PROGETTO REMIDA
Ho bisogno di scaricare e stampare documenti del Comune di Milano come bollettini e avvisi ma non sono capace, posso chiedere supporto?
Si, il progetto REMID@ offre ai cittadini milanesi non informatizzati, un s...