Ho bisogno di accedere ai servizi del Comune di Milano come il Fascicolo del Cittadino o prendere un appuntamento online con un ufficio ma non sono capace, posso chiedere supporto?

Si, il progetto REMID@ offre ai cittadini milanesi non informatizzati, un supporto di orientamento all'utilizzo dei servizi comunali come il Fascicolo del Cittadino. 

Il servizio si svolge preferibilmente utilizzando il dispositivo personale dell’utente (computer, tablet o smartphone). 

E' possibile prenotare un appuntamento dalla sezione "Hai ancora bisogno di aiuto?" oppure inviare una mail a facilitazionedigitale@mondodigitale.org
 

Ultimo aggiornamento: 16/11/2025

Competenze digitali

Hai ancora bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

Scegli il giorno in base alla tua disponibilità

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

PROGETTO REMIDA
Devo chiedere un certificato o fare il cambio di residenza dal sito dell'Anagrafe Nazionale ma non sono capace, posso chiedere supporto?

Si, il progetto REMID@ offre ai cittadini milanesi non informatizzati, un s...

PROGETTO REMIDA
Per quali attività i facilitatori digitali del progetto REMID@ non mi possono supportare?

Gli operatori del progetto REMID@ non si possono sostituire al cittadino o ...

PROGETTO REMIDA
In cosa consiste e a chi è rivolto rivolto il progetto REMID@?

Il progetto REMID@ - REndere Milano Inclusiva e Digitale:E' promosso dal Co...