Ho documenti scaduti (CIE, patente) o risulto “irreperibile all’Anagrafe”: perché non posso accedere al Fascicolo del Cittadino?

Per motivi di sicurezza il Fascicolo del Cittadino verifica costantemente i dati anagrafici e i documenti collegati all’identità digitale degli utenti.

Il sistema può disabilitare temporaneamente l’utenza o impedire l’accesso nel caso in cui:

  • i documenti risultano scaduti
  • oppure si risulta irreperibile all’anagrafe (ad esempio per mancata residenza o dati non aggiornati)

 

Ultimo aggiornamento: 03/10/2025

Fascicolo del Cittadino

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Non riesco ad accedere al Fascicolo del Cittadino: da dove comincio?

Dal portale ufficiale del Comune di Milano nella barra rossa in alto a dest...

APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Ho bisogno di aiuto per accedere al Fascicolo del Cittadino: chi posso contattare?

È possibile richiedere assistenza dal Form di assistenza online presente ne...

APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Ho i documenti scaduti (CIE, Patente) e non posso accedere al Fascicolo del Cittadino: cosa posso fare?

Il gestore dell’identità digitale SPID verifica che i documenti associati a...