Ho documenti scaduti (CIE, patente) o risulto “irreperibile all’Anagrafe”: perché non posso accedere al Fascicolo del Cittadino?
Per motivi di sicurezza il Fascicolo del Cittadino verifica costantemente i dati anagrafici e i documenti collegati all’identità digitale degli utenti.
Il sistema può disabilitare temporaneamente l’utenza o impedire l’accesso nel caso in cui:
- i documenti risultano scaduti
- oppure si risulta irreperibile all’anagrafe (ad esempio per mancata residenza o dati non aggiornati)
Ultimo aggiornamento: 03/10/2025
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Non riesco ad accedere al Fascicolo del Cittadino: da dove comincio?
Dal portale ufficiale del Comune di Milano nella barra rossa in alto a dest...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Ho bisogno di aiuto per accedere al Fascicolo del Cittadino: chi posso contattare?
È possibile richiedere assistenza dal Form di assistenza online presente ne...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Ho i documenti scaduti (CIE, Patente) e non posso accedere al Fascicolo del Cittadino: cosa posso fare?
Il gestore dell’identità digitale SPID verifica che i documenti associati a...