Sono residente e i miei dati nel Fascicolo del Cittadino non sono aggiornati. Come mai?
Il Fascicolo del Cittadino acquisisce le informazioni direttamente dagli archivi comunali.
In caso di variazione recente dei dati anagrafici (ad esempio cambio di residenza), può essere necessario attendere alcuni giorni per l’aggiornamento automatico del sistema.
Se, trascorsa una settimana, i dati non risultano ancora corretti, è possibile segnalare la situazione all’assistenza online tramite la sezione “Hai ancora bisogno d'aiuto?”.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2025
Hai ancora bisogno di aiuto?
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Non sono residente e i miei dati nel Fascicolo del Cittadino non sono aggiornati. Cosa devo fare?
Il Fascicolo del Cittadino raccoglie i dati direttamente dal gestore dell’i...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
I miei dati sono davvero al sicuro nel Fascicolo del Cittadino?
Sì. Il Fascicolo del Cittadino usa solo connessioni protette (https) e cons...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Messaggio “Non sei autorizzato ad accedere” o “Accesso non consentito per area geografica”. Cosa devo fare per accedere al Fascicolo del Cittadino?
In alcuni casi il Fascicolo del Cittadino può adottare misure di sicurezza ...