Quali documenti devo allegare per la richiesta di rimborso del trasporto nella Linea 4?

Si dovrà allegare:

  • copia del verbale di accertamento della condizione di invalidità civile superiore al 73% - ovvero compresa tra il 74% e il 100%
  • copia del verbale di accertamento della condizione di gravità ai sensi dell’art. 3 c. 3 della legge 104/1992 – in corso di validità
  • copia del certificato di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento ai sensi della L.508/88 o della L. 18/1980 – in corso di validità.

Per i verbali di invalidità soggetti a revisione – Ricevuta di convocazione alla visita di revisione da parte della Commissione medica.

Inoltre, è necessario allegare almeno uno dei seguenti documenti:

  • copia della pagina iniziale/intestazione dell’estratto conto in cui sono visibili esclusivamente le informazioni relative all'intestatario oppure al cointestatario e al codice IBAN
  • copia della Carta PostePay in cui sia visibile sia il codice IBAN collegato che il nome e cognome della persona beneficiaria.

Se la domanda è presentata in qualità di Tutore o Amministratore di Sostegno, è necessario allegare il Decreto di nomina tutore/ADS.

Per ricevere ulteriore assistenza, consultare la sezione "Hai ancora bisogno di aiuto?".

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025

Sostegno alla mobilità - Linea 4

Hai ancora bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

La richiesta sarà esaminata il prima possibile

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

WELFARE
Quali sono i destinatari del contributo “Linea 4 - Sostegno alla mobilità”?

Sono destinatarie del contributo le persone in possesso dei seguenti requis...

WELFARE
Dove posso consultare le graduatorie per il contributo “Linea 4 - Sostegno alla mobilità”?

Le graduatorie provvisorie sono disponibili nella scheda di servizio dedica...

WELFARE
Come posso chiedere il rimborso delle spese di trasporto nella Linea 4?

Il riconoscimento del beneficio decorre dalla data di approvazione della gr...