Con il PIN/PUK della Carta di Identità Elettronica (CIE) non riesco ad accedere ai servizi online
È possibile sollecitare l’emissione di una nuova Carta di Identità Elettronica, previa autorizzazione del Ministero dell’interno.
Inviare richiesta all’indirizzo e-mail cie.cittadini@interno.it indicando il numero della Carta di Identità Elettronica e le proprie generalità.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2025
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
ANAGRAFE
La mia Carta di Identità Elettronica (CIE) non ha PIN/PUK, posso sostituirla?
Se la scadenza è superiore ai 180 giorni, è possibile presentarsi senza app...
ANAGRAFE
Ho smarrito il PIN e PUK della Carta di Identità Elettronica (CIE), come fare per chiedere i nuovi codici?
In caso di smarrimento dei codici Pin e Puk per le carte d'identità elettro...
ANAGRAFE
Il chip della mia Carta di Identità Elettronica (CIE) è difettoso
Segnalare il difetto di fabbricazione ai seguenti contatti: cie.cittadini@i...