Come funziona il check-in degli appuntamenti al Comune di Milano?
Il check-in o registrazione degli appuntamenti consiste nella conferma della propria presenza per il servizio prenotato.
Il check-in può essere effettuato online cliccando sulla mail ricevuta all’atto della prenotazione oppure presso la sede associata alla propria prenotazione con il supporto del personale di accoglienza.
Per effettuare il check-in in sede è necessario esibire uno dei seguenti identificativi:
QR code presente nella mail di prenotazione
Tessera Sanitaria (Codice Fiscale)
Carta d’identità Elettronica CIE
Codice identificativo appuntamento presente nella mail o indicato da operatore telefonico (esempio APP1234567).
Il check-in è obbligatorio per essere chiamati allo sportello.
È possibile effettuarlo solo entro l’intervallo di tempo indicato nella mail di conferma, che specifica il margine consentito prima e dopo l’orario prenotato.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2025
Hai trovato utile il contenuto?
Potrebbe interessarti anche...
SERVIZI ONLINE
Il check-in degli appuntamenti è obbligatorio?
Il check-in è obbligatorio per essere chiamati allo sportello. È possi...
SERVIZI ONLINE
Cosa succede se eseguo il check-in degli appuntamenti in ritardo rispetto al mio appuntamento?
Il check-in non può essere effettuato oltre il margine di tempo indicato ne...
SERVIZI ONLINE
Posso fare il check-in degli appuntamenti anche se arrivo prima dell'orario prenotato?
Il check-in non può essere effettuato prima del margine di tempo indicato n...