Come funziona il check-in degli appuntamenti al Comune di Milano?

Il check-in  o registrazione degli appuntamenti consiste nella conferma della propria presenza per il servizio prenotato.

Il check-in può essere effettuato online cliccando sulla mail ricevuta all’atto della prenotazione oppure presso la sede associata alla propria prenotazione con il supporto del personale di accoglienza. 

 

Per effettuare il check-in in sede è necessario esibire uno dei seguenti identificativi: 

  • QR code presente nella mail di prenotazione

  • Tessera Sanitaria (Codice Fiscale)

  • Carta d’identità Elettronica CIE

  • Codice identificativo appuntamento presente nella mail o indicato da operatore telefonico (esempio APP1234567). 

 

Il check-in è obbligatorio per essere chiamati allo sportello. 

È possibile effettuarlo solo entro l’intervallo di tempo indicato nella mail di conferma, che specifica il margine consentito prima e dopo l’orario prenotato.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2025

Sedi anagrafiche

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

SERVIZI ONLINE
Il check-in degli appuntamenti è obbligatorio?

Il check-in è obbligatorio per essere chiamati allo sportello. È possi...

SERVIZI ONLINE
Cosa succede se eseguo il check-in degli appuntamenti in ritardo rispetto al mio appuntamento?

Il check-in non può essere effettuato oltre il margine di tempo indicato ne...

SERVIZI ONLINE
Posso fare il check-in degli appuntamenti anche se arrivo prima dell'orario prenotato?

Il check-in non può essere effettuato prima del margine di tempo indicato n...