La mia Carta di Identità Elettronica non viene riconosciuta, cosa posso fare?
Per usare la Carta di Identità Elettronica è necessario essere in possesso di:
- PIN consegnato con la carta d’identità
- lettore NFC se si utilizza il PC, oppure lo smartphone con app CIE ID aggiornata
- browser aggiornato
In assenza di uno di questi punti, l’accesso potrebbe non andare a buon fine.
Qualora l’accesso non andasse a buon fine nonostante i requisiti siano corretti, si consiglia di riavviare o di effettuare il tentativo da un altro dispositivo.
Ultimo aggiornamento: 14/10/2025
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Non riesco ad accedere al Fascicolo del Cittadino: da dove comincio?
Dal portale ufficiale del Comune di Milano nella barra rossa in alto a dest...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Con quali credenziali posso entrare nel Fascicolo del Cittadino?
L'accesso al Fascicolo è possibile con: SPID (di qualsiasi gestore: PosteID...
APP E FASCICOLO DEL CITTADINO
Dopo aver fatto login compare un messaggio di errore. Cosa devo fare?
In presenza di difficoltà di accesso si raccomanda di: eliminare cache e co...