Come posso presentare la domanda di idoneità abitativa?

L'invio della domanda al Municipio dove si trova l’alloggio, avviene tramite la piattaforma online del Comune.

Per accedere, utilizza una delle seguenti credenziali digitali:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica)

Per chiarimenti o supporto, è possibile contattare l’Ufficio Idoneità Abitativa del Municipio consultando il box “Informazioni” in fondo alla pagina del Servizio di zona, dove potrai trovare i recapiti.

Per ulteriore assistenza è possibile consultare la sezione "Hai ancora bisogno d'aiuto?".

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025

Attestazione di idoneità abitativa

Hai ancora bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

La richiesta sarà esaminata il prima possibile

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

SERVIZI DI MUNICIPIO
Cos’è l’attestazione di idoneità abitativa?

L'attestazione di idoneità abitativa è un documento che certifica che un al...

SERVIZI DI MUNICIPIO
A cosa serve l’attestazione di idoneità abitativa?

L’attestazione di idoneità abitativa è un documento necessario per: ottener...

SERVIZI DI MUNICIPIO
Chi rilascia l’attestazione di idoneità abitativa?

L’attestazione è rilasciata dal Municipio competente per territorio, corris...