Cosa fare se non ricevo risposta alla richiesta di risarcimento inviata?

In assenza di riscontro è possibile contattare l’Unità Gestione Sinistri e Contratti Assicurativi dal lunedì al venerdì, 9:30–12:00, ai numeri: 

Si ricorda che fino alla comunicazione di apertura del sinistro, la richiesta risulta acquisita con il numero di protocollo inviato ma non ancora presa in carico.

Solo all'apertura del sinistro il Comune comunica, all’indirizzo indicato nella domanda, lo stato del sinistro riportando il numero di apertura della pratica e chiedendo eventuale documentazione integrativa per l'avvio dell'istruttoria.

Per ricevere ulteriore assistenza, consultare la sezione "Hai ancora bisogno di aiuto?".

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025

Risarcimento danni da responsabilità civile dell'Amministrazione

Hai ancora bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

La richiesta sarà esaminata il prima possibile

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

SEGNALAZIONI PER LA CURA DELLA CITTA
Come posso conoscere lo stato della mia richiesta di risarcimento già inviata?

Fino alla comunicazione di apertura del sinistro, la richiesta risulta acqu...

SEGNALAZIONI PER LA CURA DELLA CITTA
Come integrare documentazione o importi a una richiesta danni già inviata?

All'apertura del sinistro, sarà possibile integrare la documentazione con g...

SEGNALAZIONI PER LA CURA DELLA CITTA
Come presentare una richiesta di risarcimento danni per responsabilità civile del Comune di Milano?

Per la presentazione di richieste di risarcimento danni e/o lesioni per res...