Ho bisogno di assistenza sulla mia situazione Tari per un'utenza non domestica, a chi posso rivolgermi?

Per assistenza sulla propria situazione TARI, è possibile scrivere agli uffici compilando l'apposito form online.

Il modulo può essere compilato:

  • con autenticazione tramite SPID o CIE,
  • oppure senza registrazione, indicando nome, cognome ed email.

Per permettere una corretta gestione della richiesta, è necessario fornire alcune informazioni:

  • partita IVA
  • ragione sociale
  • codice contribuente (si trova nella prima pagina dell’avviso di pagamento)
  • anno del tributo
  • numero dell’avviso (codice numerico di 18 caratteri riportato nel frontespizio dell’avviso)

In caso di difficoltà con il pagamento online, è inoltre opportuno indicare anche il codice avviso PagoPA (18 cifre), riportato nell’avviso di pagamento PagoPA alla voce Codice avviso PagoPa.

Per ulteriore supporto, consultare la sezione "Hai ancora bisogno di aiuto?".

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025

Assistenza e consulenza riguardo i tributi - Info Tributi

Hai ancora bisogno di aiuto?

Richiedi assistenza

Salta l'attesa, ti richiameremo il prima possibile o quando ti è più comodo

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

TRIBUTI
Come si paga la Tari?

La Tari si paga tramite avviso PagoPA direttamente dal Fascicolo del Cittad...

TRIBUTI
Ho un ufficio, un negozio, un deposito o un'altra utenza non domestica, come presento la dichiarazione di occupazione Tari?

Per le utenze non domestiche rimangono valide le modalità per le utenze dom...

TRIBUTI
Quali sono i requisiti per ottenere la riduzione TARI per le librerie di prossimità?

In ragione della specificità dell'attività commerciale, connotata dall'atti...