Perché ho ricevuto un avviso di accertamento esecutivo Tari?
Gli accertamenti esecutivi vengono emessi per omesso o parziale pagamento di un avviso di pagamento, per infedele dichiarazione oppure per omesso pagamento del ravvedimento.
Nel caso in cui si desideri ricevere assistenza e chiarimenti, è importante controllare la motivazione e la sigla riportata nell’atto per individuare l’ufficio con cui prenotare un appuntamento o chiedere informazioni.
Per ricevere assistenza in merito a:
Se l’avviso di accertamento esecutivo riguarda omesso, parziale o tardivo pagamento, prenotare la consulenza per persone fisiche al link e per persone giuridiche al link oppure inviare una richiesta attraverso il form online.
Se l’avviso di accertamento esecutivo riporta la sigla C3, B3-RE prenotare al link C3, B3-RE oppure inviare una richiesta attraverso il form online.
Se l’avviso di accertamento esecutivo riporta la sigla M3-RE prenotare al link M3-RE oppure inviare una richiesta attraverso il form online.
Per ricevere supporto nella prenotazione o ulteriori informazioni, rivolgersi al Contact Center dalla sezione “Hai ancora bisogno di aiuto?”
Ultimo aggiornamento: 20/11/2025
Hai ancora bisogno di aiuto?
Richiedi assistenza
Salta l'attesa, ti richiameremo il prima possibile o quando ti è più comodo
Hai trovato utile il contenuto?
Potrebbe interessarti anche...
TRIBUTI
Non ho ricevuto il bollettino (avviso di pagamento) Tari, cosa devo fare?
Se la dichiarazione di occupazione è stata correttamente presentata, contro...
TRIBUTI
L'avviso di acconto Tari non è aggiornato con le variazioni presentate, devo pagarlo anche se non sono più un contribuente?
No, ti consigliamo di non pagare l'avviso di acconto e di attendere l'emiss...
TRIBUTI
Ho ricevuto un avviso di accertamento esecutivo per omesso/parziale pagamento, cosa devo fare?
Procedere al pagamento entro 60 giorni dalla ricezione. In alternativa, è p...