Come formalizzare l'accettazione del posto assegnato in graduatoria Nidi?

È necessario seguire i passaggi:

  • pagare la tassa d'iscrizione di 56,20€ (non rimborsabile) attraverso l’avviso PagoPa ricevuto via e-mail entro il termine indicato nell’Avviso;
  • conservare la ricevuta di pagamento;
  • procedere con le operazioni di accetta/rinuncia del posto assegnato tramite la procedura on line indicata nell' e-mail di assegnazione.

Per le famiglie dei nascituri con assegnazione del posto, il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere versato solo dopo la nascita della bambina/del bambino. La mancata accettazione e il mancato pagamento entro questa data equivale alla rinuncia del posto.

Successivamente, ogni famiglia sarà contattata dalla segreteria della sede assegnata per ricevere le prime indicazioni in merito agli incontri fissati con i genitori dei nuovi iscritti e per la definizione della data di inizio dell’ambientamento.

Si ricorda che, per frequentare i servizi all’infanzia, le bambine e i bambini devono essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie; la frequenza è quindi subordinata alla regolarità vaccinale, come indicato dalla normativa attualmente in vigore. La verifica della regolarità vaccinale verrà effettuata direttamente presso ATS Milano Città Metropolitana.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025

Nidi d'Infanzia e Sezioni Primavera

Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO

Potrebbe interessarti anche...

SCUOLA
Cosa succede quando alla famiglia viene assegnato un posto in graduatoria Nidi?

La famiglia riceve una e-mail con: indicazioni sulle modalità on line di ac...

SCUOLA
Come sono formate le graduatorie dei Nidi?

L’assegnazione di bambini e bambine ai Nidi e alle Sezioni Primavera avvien...

SCUOLA
Come formalizzare la rinuncia al posto del Nido già assegnato?

La mancata accettazione da parte dei genitori e il mancato pagamento della ...