Quali problematiche del verbale originale posso segnalare in un atto di riscossione coattiva (ingiunzione, intimazione, Comunicazione 228)?
Per segnalare le seguenti situazioni sul verbale originario inviare una richiesta attraverso il modulo online dalla sezione "Hai ancora bisogno di aiuto?", allegando i seguenti documenti:
- cambio di residenza: documentazione del PRA
- errore targa: libretto di circolazione
- proprietà veicolo: libretto, atto di vendita/acquisto/rottamazione
- furto veicolo: denuncia di furto
- pass Area C o ZTL: pass/residenti/invalidi, ricevuta di pagamento o SMS di conferma per l'accesso.
Ultimo aggiornamento: 13/10/2025
Hai ancora bisogno di aiuto?
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
POLIZIA LOCALE E SICUREZZA
Come posso verificare se il pagamento di un verbale o di un ingiunzione o di un'intimazione ad adempiere o di una Comunicazione 228 è stato registrato correttamente?
La registrazione dei pagamenti di verbali ed ingiunzioni può essere verific...
POLIZIA LOCALE E SICUREZZA
Cosa succede se l’ingiunzione si basa su un verbale che contiene errori?
È possibile segnalare eventuali errori presentando un’istanza di autotutela...
POLIZIA LOCALE E SICUREZZA
Posso consultare i verbali da cui si originano ingiunzioni, intimazioni e Comunicazioni 228 e cartoline di notifica?
Per visionare i verbali originari e le relative cartoline di notifica, cons...