Devo comunicare al Comune l'accordo di scioglimento dell’unione civile assistito da avvocati?
Lo scioglimento dell'unione civile assistita da avvocati viene comunicata PEC2PEC direttamente dagli avvocati a servizialcittadino@postacert.comune.milano.it
L'avvocato, una volta formalizzato l’accordo delle parti, dovrà trasmetterlo tassativamente entro 10 giorni al Comune corredato da:
- iscrizione dell’atto di unione civile
- trascrizione dell'unione civile se all'estero, da due cittadini italiani, o da un cittadino italiano e un cittadino straniero
Ultimo aggiornamento: 17/07/2025
Hai trovato utile il contenuto?
SI
NO
Potrebbe interessarti anche...
ANAGRAFE
Come avviene lo scioglimento dell'unione civile assistito da avvocati?
In assenza di figli minori, portatori di handicap e maggiorenni non economi...
ANAGRAFE
Devo comunicare al Comune l'accordo di separazione assistita da avvocati?
L’avvocato, una volta formalizzato l’accordo delle parti, lo trasmetterà en...
ANAGRAFE
Come posso richiedere lo scioglimento dell'unione civile senza l'assistenza di un avvocato?
In presenza dei requisiti previsti, è possibile concludere l'accordo davant...